ALLA SCOPERTA DELL'ALBANIA

Tour guidato di 8 giorni e 7 notti

Alla scoperta del paese delle aquile

Viaggio in una nazione a noi vicina geograficamente ma anche molto diversa per storia, costumi e tradizioni


Informazioni e quote
Prezzi per persona in camera doppia 

da €1250,00 

Partenza garantita con minimo 6 partecipanti

Supplemento Singola €200,00


La Quota Include:
- trasferimenti aeroporto-hotel e viceversa;
- Trasporto privato; guida parlante italiano;
- pernottamento in hotel 3* e 4*;
- trattamento di mezza pensione come da programma;
- Ingressi e tasse locali ove previsti;
- Spettacolo folcloristico a Scutari
- Degustazione vini a Cobo Winery Berat

La Quota NON Include:
- Volo A/R dall’Italia e tasse aeroportuali;
- Assicurazione;
- Bevande alcoliche e pasti non indicati nel programma;
- Facchinaggio;
- Mance e tutto quanto non previsto in “la quota comprende”

Quotazioni gruppi e voli dall'Italia su richiesta
Itinerario
1° GIORNO: Italia-Tirana
Partenza alla volta di Tirana, capitale dell’Albania.All’arrivo trasferimento in albergo. Pranzo libero.Prima della visita incontro con la nostra accompagnatrice nell'hall dell'hotel.Nel pomeriggio visiteremo la città di Tirana: La Piazza Skanderbeg, La Moschea di Ethem Bey, la Torre dell’Orologio, Il Museo Nazionale con, sulla facciata, un grande mosaico rappresentante la storia dell’Albania, il Boulevard, il Grande Parco e gli edifici governativi. Cena Libera e pernottamento in hotel 4 stelle

2° GIORNO: Tirana– Kruja– Scutari
Prima colazione in albergo.Partiamo per la volta di Kruja, la città più importante della resistenza albanese guidata da Gjergj Castriota Skanderbeg, vedremo il suo castello ed il museo a lui dedicato, tempo a disposizione per shopping nel vecchio Bazaar.
Proseguiremo per Lezha, situata nella parte nord occidentale dell’Albania. Anticamente era chiamata Lissus; su di alto colle ci sono le rovine dei muri Illyrian e sotto di esse le mura di cinta dell’antica Siracusa. Pranzo in un agriturismo
Nel pomeriggio partiremo per Scutari, capitale dell’ex impero Illirico. Visiteremo il vecchio Bazaar, la Cattedrale e la Moschea, il castello di Rozafa, il lago di Scutari.
Sistemazione in albergo, cena accompagnata da musiche popolari e pernottamento in hotel 3 stelle.

3° GIORNO: Scutari-Berat
Prima colazione in albergo.Partiremo per Berat, situata in una regione abitata da più di 2400 anni e patrimonio universale dell’UNESCO. Visiteremo il Castello con all’interno il Museo Onufri e delle chiese; la Moschea ed il vecchio ponte Gorizia.Sosteremo da un produttore di vini per una degustazione.Sistemazione in albergo a Berat, pranzo e cena liberi, pernottamento in hotel 3 stelle.
Cena e pernottamento in hotel.

4° GIORNO: Berat – Ardenica – Apollonia – Monasteri di Zvernec– Valona
Prima colazione in albergo.Dopo la prima colazione viaggiamo verso il monastero di Ardenica, costruito nel 1282 su ordine dell’imperatore bizantino. Proseguiremo per Apollonia fondata nel 588 a.C. e visitiamo il museo il Monastero e la Chiesa. Pranzo libero.Attraversiamo poi la regione di Vlora, dove, per arrivare alla laguna di Narta, su una piccola isola nel lago troveremo il Monastero di Zvernec, splendido di architettura bizantina.Giungiamo a Valona, dove visiteremo la città; sistemazione in albergo, cena libera e pernottamento in hotel 4 stelle.

5° GIORNO: Valona -Orikum – Saranda – Butrinto
Prima colazione in hotel.In mattinata partiamo per Saranda, con una sosta a Orikum, con visita della città; proseguiamo per una sosta caffè a Llogara (100 mt.) ,dove vediamo il Mar Ionio e la costa albanese. Durante il percorso avremo modo di vedere molti villaggi pittoreschi tra cui Himara con la visita del Castello, Porto Palermo con il  Castello di Ali Pashe. Pranzo libero.Arriviamo a Saranda dove ci soffermiamo ad ammirare le  antiche rovine della città (la romana Butrinto) il sito archeologico più importante dell’Albania, un sito che ha quasi 3000 anni di storia: l'anfiteatro,la torre veneziana,la Porta dei Leoni). Pranzo in ristorante.Nel tardo pomeriggio visitiamo il Monastero dei Santi Quaranta. 
In serata ceniamo presso la Forteza di Lekuresi da dove godremo di una splendida vista della Baia di Saranda e dell’Isola di Corfù.
Pernottamento in hotel 4 stelle.

6° GIORNO: Saranda– Finiq – Blue Eye – Adrianopol– Antigorea– Gjirokaster
Prima colazione in hotel.Partenza per Gjirokaster con sosta all’antica città di Finiq ed al parco naturale “Blu Eye”. Pranzo libero.
Continueremo sostando ad Antigorea; arrivo a Gjirokaster e visita della città (Castello con il Museo delle Armi). Sistemazione in hotel 3 stelle, cena libera e pernottamento.

7° GIORNO: Gjirokaster– Tepelene– Durazzo
Prima colazione in hotel.Viaggimo verso Tepelene, con una sosta per la visita della città. Continuamo per Durazzo, una delle città più antiche del Mediterraneo.Qui ammiriamo uno dei più grandi anfiteatri romani nei Balcani (20000 spettatori), il Museo Archeologico, il Castello e la torre veneziana.Pranzo libero lungo il percorso.Sistemazione in hotel 4 stelle, cena libera e pernottamento.

8° GIORNO: Durazzo-Tirana-Italia
Prima colazione in hotel. Dopo la prima colazione ci trasferiremo all'aeroporto di Tirana, in tempo per il volo di rientro in Italia.
 

Search