Alessandro Magno tour 5 giorni / 4 notti

Non perdere l’occasione di conoscere luoghi unici al mondo!

Itinerario
1° GIORNO: ITALIA - CAIRO
Atterriamo all’aeroporto del Cairo ed in base all’orario d’arrivo ci trasferiamo in hotel, ci sistemiamo nelle camere assegnate, cena e pernottamento.
 
2° GIORNO: CAIRO
Oggi visitiamo il Museo Egizio che raccoglie la più ricca collezione di antichità egizie e greco-romane oltre al favoloso tesoro del faraone Tutankhamon. Pranzo in ristorante tipico. Nel pomeriggio, proseguiamo verso il Cairo islamico visitando moschee, musei e altri monumenti racchiusi entro le mura della Cittadella, innalzata nel 1176 da blocchi di pietra.
Possiamo ammirare una delle più imponenti e spettacolari moschee quella di Mohamed Ali, anche detta “Moschea di Alabastro" in virtù del materiale utilizzato per il rivestimento.
Terminate le visite della giornata, rientriamo in hotel per cena e pernottamento.
 
3° GIORNO: CAIRO
Questa mattina la dedichiamo alla visita della città di Memphis, la prima capitale dell'Egitto e all'antica necropoli di Saqqara con le sue ricche tombe. Pranzo in ristorante locale.
Continuiamo la nostra escursione nel pomeriggio, abbiamo l’occasione di ammirare le piramidi; accediamo alla necropoli di Giza, simbolicamente protetta dalla Sfinge, immensa ed enigmatica statua metà leone e metà umano ancora in piedi dopo quasi 3.500 anni. Infine, vediamo la piramide di Cheope, bellissima, sopravvissuta fino ai giorni nostri e le due piramidi più piccole di Chefren e Micerino. Terminato il tour di oggi, rientriamo in albergo per cena e pernottamento.
 
4° GIORNO: CAIRO - ALESSANDRIA
In pullman raggiungiamo la città di Alessandria per esplorare la celebre biblioteca che raccoglie una ricca collezione di manoscritti antichi. Continuiamo con una passeggiata nel vecchio quartiere El - Anfushi, sito nel cuore della città. Proseguiamo facendo un’escursione nella tenuta di El- Muntazah, residenza estiva presidenziale, con i giardini aperti al pubblico. Pranzo nel corso della visita.
Durante il pomeriggio facciamo visita alle catacombe di Kom El Shoqafa “Collina di Cocci” un sito archeologico di Alessandria d’Egitto che fu considerato una delle sette meraviglie del Mondo Medioevale; la necropoli è costituita da una serie di tombe, statue e oggetti che mostrano una sorprendente fusione dello stile egizio con quello greco-romano. Verso sera, si riparte per il Cairo. Ci sistemiamo in albergo, cena e pernottamento.
 
5° GIORNO: CAIRO - ITALIA
In base all’orario del volo ci trasferiamo in aeroporto per il volo di rientro in Italia.
Informazioni e quote

PREZZI PER:

-16 pax: 1290 EURO
- Supplemento camera singola: 410 EURO
                              
La Quota Comprende:
- Pensione completa per tutta la durata del viaggio
- Volo a partire da 300 EURO salvo aumento carburante
- Sistemazione al Cairo 4 notti presso Hotel Concord 5 * (DLX) o similare
- Accompagnatrice italiana
- Tutti gli ingressi Cairo/Alessandria
- Visite ed escursioni come da programma
- Tutti i trasferimenti
- 2 full day al Cairo
- 1 full day ad Alessandria
- 2 pranzi al ristorante durante la visita al Cairo e uno durante la visita ad Alessandria
- Guida Egittologo in lingua italiana per tutta la durata del viaggio
 
La Quota Non Comprende:
- Mancia
- Visto d’ingresso
- Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”
 
 
 

Search